Lo scorsa domenica, durante le attività finali della NTC Summer League, la NTC Sport Industries ha assegnato gli NTC Award. Sette i riconoscimenti consegnati a personalità che si sono distinte in diversi ambiti della pallacanestro reggina e non solo.

La commissione, presieduta da Salvatore Borzacchiello, ha effettuato le votazioni in due fasi: la prima in cui ogni giurato ha segnalato la propria nomination, categoria per categoria; la seconda e ultima in cui i giurati hanno scelto tra i più votati di ognuna di questa.

Ecco i premiati

Premio giocatore dell’anno “Kobe Bryant” a Marco Laganà, atleta che ha spadroneggiato in Serie B con le maglie di Pallacanestro Firenze, prima, e Gema Montecatini, poi.

Premio allenatore dell’anno “Nuccio Geri” a Iliano Sant’Ambrogio, allenatore che ha ottimamente figurato in terra sicula sulla panchina degli Svincolati Milazzo, da Milo Geri.

Il Premio dirigente dell’anno “Giovanni Nicosia”, è stato consegnato da Rosanna Nicosia al presidente della Pallacanestro Viola, Carmelo Laganà, protagonista di un atto d’amore fuori dal comune per mandare avanti il progetto neroarancio.

Alla memoria di Massimo Rappoccio è intitolato il premio riservato al miglior fischietto che è andato a Gianmarco Greco, arbitro catanzarese che si è positivamente distinto sul parquet durante la stagione.

Il premio fair play “Nino Candido” è andato all’unanimità alla voce di Reggioacanestro.it, Giovanni Mafrici, per l’attenzione e la dedizione nel promuovere la pallacanestro calabrese a tutti i livelli. A premiarlo la famiglia di Nino Candido, il papà Angelo e la mamma Maria Stella, ai quali è stata consegnata una targa attraverso la quale il presidente Borzac e l’intero staff Ntc hanno espresso vicinanza e affetto in ricordo del vigile del fuoco.

In ricordo del direttore del Parco Nazionale dell’Aspromonte, Sergio Tralongo, è associato il premio alla Carriera che, dopo una lunga standing ovation, è stato consegnato da tutto lo staff della Ntc Summer League a Enzo Porchi, allenatore che ha fatto bene in ogni contesto si sia impegnato durante la sua lunghissima carriera.

Infine, l’Oscar del Basket “Cesare Binetti” è stato consegnato a coach Gaetano Gebbia, dopo una seconda e lunghissima standing ovation, a chiusura di una stagione che ha visto l’allenatore reggino d’adozione protagonista di un’annata memorabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×