Presentati gli “#Ntc Summer Events 2019”

Presentati gli “#Ntc Summer Events 2019”

E siamo a 4, tante sono ad oggi le edizioni della #Ntc Summer League che, sin dalla sua nascita, si è proposta con la volontà di tener viva l’attenzione sul basket durante i caldi mesi estivi.

Per questo ambizioso motivo, quest’anno, triplicheremo i nostri sforzi, triplicheremo il nostro impegno, triplicheremo il divertimento.

Tre format differenti, tre iniziative diverse ma con la palla a spicchi sempre come protagonista.

Via il 5, 6, 7 luglio con la #Ntc Summer League, nella nostra #Ntc Arena (non l’Arena dello Stretto “Franco” come da qualcuno erroneamente pensato). 3×3 a tutto motore, l’ambito trofeo e i due pass per le Finali Scudetto di Riccione, le sue 10 categorie per dare la possibilità a tutti di divertirsi, le gare individuali con diversi dunker provenienti da tutta Europa, su tutti l’inglese BayDunk, insomma, divertimento e spettacolo sono assicurati.

Il 26, 27, 28 luglio dal mare ci sposteremo in alta quota, per un basket di montagna, a Gambarie d’Aspromonte andrà in scena il Mile High Basketball Festival. Tre giorni all’insegna del turismo sportivo perché, oltre al gioco, sarà una bellissima occasione per far conoscere tanti angoli di paradiso dietro casa nostra: il territorio aspromontano, bello e selvaggio, con itinerari tutti da scoprire  grazie a 4 eventi totalmente pensati per conciliare sport e ambiente.

Il terzo ed ultimo appuntamento degli #Ntc Summer Events, sarà un ritorno al palaLumaka  il 3 e 4 agosto col nuovissimo format della 24h Basketb….All Night Long: un giorno di pallacanestro no stop, due maxi squadre, unico punteggio, insomma, ci sarà da divertirsi.

Adesso riflettori puntati sulla #Ntc Summer League, venerdì 5 luglio si apriranno le danze, oltre 240 partecipanti (e le iscrizioni non sono ancora chiuse).

Saranno tantissime le iniziative collaterali, nel prossimo weekend, ad esempio, ci sarà una convention sui dispositivi digitali e gli effetti sul nostro corpo con interventi della Dott.ssa Frattima, del Prof. Polimeni e di Mary Sciarrone affrontando questa tematica dal punto di vista psicologico, osteopatico e mediatico; a Gambarie, invece, avremo dimostrazioni di Gympx e Functional Training con lo staff del Centro Palestre Wellness, un’altra splendida realtà del nostro territorio,  totalmente a disposizione di chi volesse provare queste nuove discipline.

Saranno tanti anche i convegni e i contest fotografici con il solo obiettivo di promuovere l’immagine positiva del nostro territorio e le sue bellezze troppo spesso ingiustamente nascoste.

C’è anche tanto altro ancora ma, soprattutto, ci sarà un particolare premio che verrà assegnato ad ogni squadra vincitrice di ciascuna delle 10 categorie, graficamente ideato dal nostro entourage e che vuole rendere omaggio allo sport che più amiamo ed alla nostra città: Reggio Calabria.

Non vi resta che venire a dare un’occhiata.

Vi aspettiamo!

Carlo Vetere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *