La #Ntc Summer League sosterrà la Fondazione Le 4 Stelle Onlus

La #Ntc Summer League sosterrà la Fondazione Le 4 Stelle Onlus

Non solo basket, o meglio non solo sport.

La #Ntc Sport Industries ha deciso di supportare e sostenere l’operato de La Fondazione Le 4 Stelle: durante i 3 giorni della #Ntc Summer League ci saranno diverse iniziative dedicate alla raccolta fondi per questa Onlus che da anni ormai supporta e sostiene chi ne ha veramente bisogno.

Oltre alle gare individuali che vedranno il loro incasso interamente devoluto alla Fondazione, tutti i partecipanti, e non solo, potranno trovare all’interno degli stand del Villaggio dei salvadanai dove poter liberamente lasciare un contributo per la Fondazione Le 4 Stelle.

Ma cos’è la Fondazione Le 4 Stelle e cosa fa?

La Fondazione Le Quattro Stelle di Caserta è nata per perpetuare il ricordo di Emanuela, Gigi, Gianluca e Paolino, vittime dell’incidente stradale di Buccino del 9 novembre 2008. Fu una tragedia immane per lo sport casertano e la pallacanestro italiana: tre dirigenti e un giocatore Under 15 della Eldo Caserta hanno perso la vita e un ragazzo, sopravvissuto, è uscito da questo drammatico evento completamente paralizzato. Un furgone che viaggiava da Potenza verso Salerno è finito sulla carreggiata opposta centrando in pieno la monovolume su cui viaggiavano alcuni componenti della squadra giovanile di basket, uccidendo quattro persone a bordo.

Hanno perso la vita il playmaker della formazione Under 15 della Eldo Caserta, Paolo Mercaldo 14 anni, suo papà, Luigi Mercaldo 53 anni, il vice allenatore Gianluca Noia di 27 anni, il dirigente accompagnatore Emanuela Gallicola di 46 anni. Gli amici, nel ricordo dei loro cari, hanno dato vita a una fondazione, Le Quattro Stelle, appunto, per promuovere iniziative nel settore dell’istruzione e formazione di dirigenti, allenatori e atleti; diffondere e promuovere tra i giovani la cultura ed i valori dello sport; erogare sussidi e contributi in favore di giovani atleti, allenatori e dirigenti che abbiano subìto gravi infortuni, incidenti o altri fatti altrettanto pregiudizievoli.

Un motivo in più per partecipare.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *