Il Functional Training sbarca al Mile High!

Il Functional Training sbarca al Mile High!

Vi avevamo preannunciato grandi sorprese? 🤔
Ecco la prima! 💥💥💥

In collaborazione con il Centro Wellness Palestre di Reggio Calabria, durante il Mile High Basketball Festival avremo una lezione/dimostrazione di Functional Training del prof. Ignazio Vitetta e dei suoi ragazzi.

L’allenamento funzionale prevede l’esecuzione di esercizi a corpo libero che attivano l’intero organismo, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio.
Il Functional Training favorisce il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli in quanto prevede l’esecuzione di movimenti progressivamente sempre più complessi al fine di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto e rendere ogni allenamento unico e divertente.
Un altro punto di forza di tale disciplina è la sua adattabilità a qualsiasi livello di fitness: ognuno può seguire il proprio ritmo, alternando lavoro intenso a pause utili al controllo motorio. Questo è il funzionale: un’esperienza alla scoperta delle potenzialità del proprio corpo!

Al termine della dimostrazione, lo staff della Wellness sarà a disposizione dei partecipanti (e non solo) per conoscere meglio questa nuova e coinvolgente disciplina sportiva!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *