Gli eventi #Ntc e la sfida Green

Gli eventi #Ntc e la sfida Green

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” è una delle citazioni più famose del Mahatma Gandhi, attraverso la quale egli esorta la popolazione mondiale ad “agire”, perché il sol pensiero, senza azione, è qualcosa destinato a scomparire, a non realizzarsi.

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” è anche la sfida che #Ntc lancia a sè stessa e a tutti coloro che parteciperanno agli eventi dell’estate 2019. 3 eventi sportivi (e non solo) con un impatto zero sull’ambiente? Niente plastica superflua? Nessuna campagna pubblicitaria cartacea? Il nostro obiettivo è quello di invitare tutti a contribuire ad un progetto che ha la possibilità di raggiungere un risultato effettivo e tangibile riguardo al cambiamento climatico, alle malattie globali e alle catastrofi ecologiche.

#ntcgreen sarà l’hashtag che useremo per promuovere le tante iniziative a cui daremo vita durante i nostri eventi, ma significa anche accettare il “cambiamento” dei nostri comportamenti.

Tutti noi possiamo contribuire a salvare la Terra, e mentre ci preoccupiamo di salvaguardare il pianeta, pensando ed agendo correttamente ogni giorno, in realta’ salvaguardiamo noi stessi, la nostra salute e garantiamo la possibilità di godere della bellezza della Terra sia a noi che alle generazioni future.

Troppo spesso, gli interventi umani sull’ambiente hanno dato vita ad un pericolo mortale e distruttivo per le forme di vita e costituito nuove occasioni di malattia e di morte per l’uomo stesso, e’ ora di dire basta!

Accetta anche tu la nostra sfida e partecipa alle nostre iniziative, lavorare insieme significa vincere insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *