Gambarie d’Aspromonte sarà la casa del Mile High Basket Festival

Gambarie d’Aspromonte sarà la casa del Mile High Basket Festival

1.350 mt, una vista pazzesca, un contesto unico: se questi tre dettagli non vi dicono nulla vuol dire che non siete mai stati in uno dei luoghi più belli della nostra Italia.

Gambarie d’Aspromonte, località situata nel comune di Santo Stefano d’Aspromonte, si trova nel cuore del Parco Nazionale dell’Aspromonte (una delle più importanti aree protette d’Italia). A soli 35 km da Reggio Calabria, Gambarie sta vivendo una “nuova vita”, infatti, grazie al lavoro del sindaco Malara e della sua amministrazione, qualche mese fa, è diventata sede di uno dei più importanti comprensori sciistici (http://www.ntcsportindustries.com/gambarie-sempre-piu-perla-dello-stretto-aperte-la-telese-e-la-nino-martino/) del sud Italia.

Ma Gambarie non è solo una stazione sciistica, è il punto di partenza di tantissimi sentieri escursionistici da dove è possibile raggiungere posti meravigliosi come le cascate del Maesano, le cime di Monte Nardello (sede dell’ex base NATO) e di Montalto (1955 mt) oppure località di importanza storica come il “Cippo” di Garibaldi o il Santuario della Madonna della Montagna a Polsi. Oltre agli sport invernali, negli ultimi anni, Gambarie ha scoperto una grande vocazione sportiva: il trekking, la mountain bike, la pallacanestro (con le ultime due edizioni del Lumakamp) e tanto altro.

Natura, storia e tradizione si sposano perfettamente in questa località dove, grazie alle meravigliose strutture ricettive, è possibile gustare i piatti tipici dell’Aspromonte e, contemporaneamente, rilassarsi in una delle meravigliose SPA annesse agli alberghi.

Praticamente non manca nulla e allora diventa naturale per un evento globale, come quello che abbiamo pensato e stiamo cercando di portare alla luce, insediarsi in un posto così.

La “perla dello Stretto” diventa ufficialmente la casa del Mile High Basketball Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *