Arriva il Mile High Cake Contest!

Arriva il Mile High Cake Contest!

Avevamo detto che uno dei temi principali di quest’estate sarebbe stata la riscoperta delle tradizioni? Avevamo annunciato che il Mile High Basketball Festival non sarebbe stato solo un torneo di basket?

Bè, cuoche e cuochi, mamme e padri, datevi da fare!!!

Nell’ultimo giorno del Mile High (28 luglio) avrà luogo la prima gara di torte fatte in casa, il “Mile High Cake Contest”.

Verranno premiate la torta più buona, quella più bella e quella più simpatica!

Chi può partecipare

L’iniziativa è rivolta a ogni appassionata/o che desideri contribuire alla manifestazione facendo competere la propria torta realizzata secondo ricette ed espressione di saperi e tradizioni culinarie.

Condizioni

Per partecipare ogni concorrente è invitato a realizzare a casa un dolce. Non sono ammesse torte la cui conservazione necessiti di refrigerazione.

Iscrizioni

L’iscrizione e la partecipazione alla gara è aperta a tutti ed è gratuita, previa accettazione del regolamento. Ci si iscrive alla gara almeno 2 giorni prima dell’evento in un luogo ed un orario stabilito dall’organizzazione che verrà reso pubblico successivamente.

Indicazioni

Ogni torta dovrà essere necessariamente corredata da una scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e da una scheda degli ingredienti. Il concorrente presenterà la sua torta con un nome che la identifichi.

Scadenza

La consegna delle torte dovrà avvenire presso la sede della gara tra le ore 15:30 e le ore 16:00 (mezz’ora prima dell’inizio della gara). Non verranno accettate torte fuori dall’orario prefissato.

Limitazioni

Ogni iscritto potrà partecipare con un massimo di 2 torte dello stesso tipo che siano per un minimo di 8 persone l’una.

Valutazione

L’assaggio di tutte le torte (numerate in ordine di arrivo) avverrà da parte di una giuria qualificata (composta da 5 membri) che terrà conto nel giudicarle, non solo della bontà, ma anche dell’aspetto, dell’aroma, della creatività e dell’uso di ingredienti genuini e tipici del territorio per la loro realizzazione. Dopo ogni assaggio, i componenti della giuria attribuiranno alla torta un voto, che dovrà rimanere segreto fino alla fine del concorso, da 1 a 10. Al termine della serata il presidente della giuria sarà incaricato di calcolare i totali attribuiti ad ogni singola torta. La torta che avrà ricevuto il punteggio maggiore sarà la vincitrice.

Risultati

A conclusione della gara avverrà la proclamazione dei primi tre classificati. Verranno premiate la torta più buona, quella più bella e quella più simpatica! Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Avviso

Le due torte in concorso, dopo il giudizio della giuria, a fine manifestazione saranno distribuite gratuitamente ai presenti.

Premiazione

I vincitori riceveranno un premio durante la cerimonia finale del Mile High Basketball Festival e a tutti i partecipanti sarà consegnata una pergamena come attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *